10 Ottobre 2022

Cittadella, Cassandro: ”Abbiamo ribaltato una partita che si era messa su binari negativi”

Cassandro ha parlato dell’ultimo match del Cittadella

AS CITTADELLA 1973

Il difensore del Cittadella Tommaso Cassandro ha parlato alla trasmissione Telechiara dell’ultimo match dei suoi.

Queste le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo guardare i lati positivi: abbiamo rimontato una partita che si era messa su binari negativi, e siamo stati bravi a ricompattarci in un momento difficile, specialmente date le due sconfitte precedenti. Il bel gol di Mirko (Antenucci) è arrivato a coronamento di una prestazione positiva: importante farla dopo le due battute d’arresto contro Ternana e Reggina.
Quando un compagno si fa male è sempre brutto perché può creare malumore, ma Enrico è sempre stato presente, la sua vicinanza ha fatto stringere ancora di più il gruppo, ci ha motivato, e noi gli abbiamo regalato una buona prestazione. Ora speriamo di rivederlo presto in campo.
Oggi abbiamo analizzato la partita: dal punto di vista difensivo abbiamo fatto bene, siamo riusciti a dare densità e intensità alla fase; in avanti invece eravamo un po’ più contratti, e la mancanza di Baldini in questo senso non aiuta perché ha cambiato un po’ i piani a livello tattico, ma quello che conta di più è la reazione che abbiamo avuto: non era facile recuperare una partita complicata e abbiamo dato un bel segnale anche nel secondo tempo con i subentrati.
Personalmente mi trovo bene sia a destra che a sinistra, cambia un po’ il modo di difendere e di posizionarsi col corpo, ma il mister mi ha dato questa possibilità di giocare a sinistra e io l’ho colta ben volentieri. Ora rientrano Dani (Donnarumma) e Felicioli quindi torniamo a rimpinguare la formazione: è importante poter contare su tutta la rosa.
Non mi aspettavo l’esonero di Venturato. Sicuramente presidente e direttore sportivo (della Spal) avranno fatto le loro valutazioni, a me però dispiace perché è stato lui a volermi qui in serie B e quindi gli devo molto, anche perché con lui abbiamo sfiorato la promozione in serie A.”