Castaldo e l’epilogo più bello: dopo la sofferenza il gol salvezza per l’Avellino
Dopo una stagione tormentata sia per guai fisici che per questioni extra campo, il tutto per Gigi Castaldo e l’Avellino si è risolto nel migliore dei modi. Nella sfida cruciale per la salvezza irpina è proprio di Castaldo la rete più importante della stagione, quella che ha steso il Latina e portato i Lupi in […]
Dopo una stagione tormentata sia per guai fisici che per questioni extra campo, il tutto per Gigi Castaldo e l’Avellino si è risolto nel migliore dei modi. Nella sfida cruciale per la salvezza irpina è proprio di Castaldo la rete più importante della stagione, quella che ha steso il Latina e portato i Lupi in festa. In questo campionato le reti dell’attaccante campano sono state solo 4 ma, come accennato, sono stati molti i fattori che ne hanno condizionato il rendimento: in primis l’affermazione di Ardemagni che, coi suoi 13 gol ed un modulo che prevedeva l’utilizzo di un’unica prima punta, ha oscurato il più esperto Gigi; in secundis le questioni legate al calcioscommesse che, solo a stagione inoltrate sono cadute liberando Castaldo soprattutto mentalmente.
L’epilogo del Partenio è stato il più bello ed il più giusto per un calciatore che, dopo il tormento e la sofferenza, è esploso proprio col gol salvezza.