Castellacci: “Ripartenza? Serie B e C avrebbero le stesse difficoltà. Credo ci saranno delle dimissioni”
CASTELLACCI – Enrico Castellacci, Presidente della LAMICA, è intervenuto a Radio Punto Nuovo per discutere della ripresa dei campionati nelle serie minori, soffermandosi sulle perplessità provenienti proprio dalla sfera medica riguardo una potenziale ripartenza in totale sicurezza. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TuttoC.com: “Non è che i medici di Serie C siano contro la […]
CASTELLACCI – Enrico Castellacci, Presidente della LAMICA, è intervenuto a Radio Punto Nuovo per discutere della ripresa dei campionati nelle serie minori, soffermandosi sulle perplessità provenienti proprio dalla sfera medica riguardo una potenziale ripartenza in totale sicurezza. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TuttoC.com:
“Non è che i medici di Serie C siano contro la ripresa, sono semplicemente realisti perché in quella serie non si può giocare e anche il presidente Ghirelli se ne era reso conto. Ci sono problemi di vario tipo, a partire da quello logistico perché le società non hanno la possibilità di fare dei ritiri lunghi in strutture adibite. Poi c’è la difficoltà nel recuperare migliaia di tamponi e il fatto che i medici sociali siano part time avendo anche la loro attività affianco a quella svolta con il club. La Serie B è nelle stesse condizioni della Serie C e penso che ci saranno delle dimissioni. Abbiamo già visto a Salerno due medici licenziati e questo è un brutto segnale. Si dà tutta la responsabilità sulle spalle dei medici sociali, che è una figura non istituzionalizzata, che non hanno contratti con i club o contratti non depositati in Lega. Qui si nasconde una verità enorme e dispiace che il presidente Gravina non si renda conto di questo”.