Da Sassuolo – Che flop Castillejo: non sarà riscattato nonostante le cifre irrisorie
Le ultime sullo spagnolo
Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia, Samu Castillejo non ha per niente brillato con la maglia del Sassuolo, in una stagione che ha visto l’esterno d’attacco giocare poco e patire la retrocessione in Serie B dei neroverdi.
Sassuolo, Castillejo tornerà al Valencia
I colleghi di sassuolonews.net hanno così commentato la stagione dello spagnolo, oltre a rendere noto quale sarà il suo futuro: “Dire che Samu Castillejo non ha brillato con la maglia del Sassuolo è usare un eufemismo! Lo spagnolo classe ’94, arrivato in prestito dal Valencia con la prospettiva di rimpiazzare Domenico Berardi sulla destra ma con la promessa di avere più spazio anche in altri ruoli come ad esempio quello di trequartista e anche di esterno sinistro, è stato un vero e proprio buco nell’acqua. Un flop, per non utilizzare troppi giri di parole, e ora il Sassuolo ha deciso di non riscattarlo.
Nella sua annata neroverde 17 apparizioni in campionato per un totale di 530 minuti e 2 presenze anche in Coppa Italia con 151 minuti giocati e pochi guizzi, pochi sussulti. Il Sassuolo lo ha ingaggiato in prestito con metà ingaggio pagato da parte dal Valencia. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nell’accordo c’è anche il diritto di riscatto a cifre irrisorie (circa 250mila euro) ma i neroverdi hanno già fatto sapere al giocatore che, al pari degli altri prestiti, non verrà esercitato il riscatto”.