Lecce-Pisa, il doppio ex Castillo: “Nerazzurri in difficoltà, ma è un anno particolare. Salentini abituati ai grandi palcoscenici”
CASTILLO PISA LECCE – Intervenuto a margine della trasmissione “Il Neroazzurro”, sulle frequenze di Canale 50, Nacho Castillo, ex bomber del Pisa, ha parlato dell’avvio di stagione della compagine toscana soffermandosi, in particolare, sul match di domani contro il Lecce, altra piazza che ha avuto modo di conoscere nel suo percorso da calciatore. Queste le […]
CASTILLO PISA LECCE – Intervenuto a margine della trasmissione “Il Neroazzurro”, sulle frequenze di Canale 50, Nacho Castillo, ex bomber del Pisa, ha parlato dell’avvio di stagione della compagine toscana soffermandosi, in particolare, sul match di domani contro il Lecce, altra piazza che ha avuto modo di conoscere nel suo percorso da calciatore. Queste le sue dichiarazioni da TuttoPisa.com:
“Seguo tutto perchè sono a quasi tutte le squadre in cui ho giocato e principalmente il Pisa. Adesso la squadra magari sta facendo un po’ più di fatica rispetto all’anno scorso ma il campionato è particolare, ci sono tante partite ravvicinate, non c’è stata una grande preparazione ed è tutto più complesso. Poi credo che un po’ tutti hanno sofferto per la situazione del Covid-19. E’ un anno particolare per tante cose“.
Sull’anno di Pisa: “E’ stato importantissimo per me. Io sono grato alla città non solo per l’affetto durante l’anno, quando c’è un calciatore che fa gol tutti gli vogliono bene. Ma io ricordo che già alla presentazione rimasi molto colpito per l’accoglienza all’Arena Garibaldi, mi trasmettevano affetto e questo mi diede fiducia facendomi sentire a mio agio. Petrachi fece una grande squadra, il Mister era forte e noi lo abbiamo seguito. Il segreto fu quello di iniziare la preparazione dal giorno 1 con gli 11 titolari“.
Sulla trasferta di Lecce: “Avevo vissuto in quelle zone appena arrivato in Italia, Lecce è una città fantastica con una piazza importante, la società era seria ed importante, vinse il campionato con investimenti importanti. Il Lecce è abituato a fare Serie A – Serie B e sarà una partita difficile. Come tutto il campionato di B, i momenti di difficoltà ci sono ma secondo me il segreto è non perdere la fiducia, tenere duro e rimanere positivo“.