Ascoli, Castori: “Col Südtirol partita molto difficile. Mercato? Noi bravi ad inserire i tasselli giusti”
Il tecnico mette in guardia i suoi: massima concentrazione per centrare il sorpasso sugli altoatesini
Fabrizio Castori, allenatore dell’Ascoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Südtirol. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Picenotime.it:
LA PARTITA – “Altra partita molto difficile contro il Südtirol, sono forti e strutturati e l’anno scorso hanno fatto la semifinale playoff. Diversi giocatori sono rimasti. Sono i più alti in centimetri della Serie B. Casiraghi sta facendo cose straordinarie ed occorre prestare molta attenzione. Batterli significherebbe sorpassarli, occorre approcciare la gara nella maniera giusta“.
IL MERCATO – “Il ds è stato molto bravo ad inserire i tasselli giusti, abbiamo allargato il bagaglio delle soluzioni ed ora siamo più coperti. Tutte le squadre si sono molto rafforzate nella sessione invernale. Difesa? Melius abundare che deficere, soprattutto in un reparto che può essere soggetto a squalifiche ed infortuni. Mantovani? Era uno nostro obiettivo fin dalll’inizio, è un giocatore completo, veloce ed abile nel gioco aereo. Zedadka è un esterno di centrocampo, di gamba, più offensivo rispetto a quello che abbiamo in rosa, ha quantità e qualità. Duris siamo curiosi di scoprirlo, finora lo avevo visto solo su Wyscout, mi ha fatto comunque una buona impressione in questi primi giorni di lavoro. Anche Streng si sta inserendo bene. Noi lavoriamo prima sugli uomini e poi sui calciatori, con loro bisogna avere un rapporto basato sui valori“.
FALZERANO – “È un giocatore duttile ma per me è un esterno di centrocampo e sta rendendo molto bene dove lo stiamo schierando, ora è in forma e speriamo continui così. Valzania sta aumentando il minutaggio, è un diesel e ha bisogno di giocare per raggiungere la migliore condizione“.