13 Gennaio 2024

Ascoli, Castori: “Sosta ha migliorato la nostra condizione, Falzerano e Nestorovski recuperati. Su Gagliolo e Inglese…”

Campo, ma anche mercato

Ascoli Calcio - Grillotti

Fabrizio Castori, allenatore dell’Ascoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della complicata trasferta contro il Parma.

Queste le sue considerazioni, riportate da PicenoTime:

“La sosta ci è servita per migliorare la condizione atletica e gli aspetti tattici. Siamo convinti di poter fare risultato a Parma al di là della loro caratura tecnica. Dobbiamo andare anche oltre di quello che abbiamo per fare una grande partita. In Serie B le gare sono tutte difficili, dipende sempre da come le affronti. A noi servono punti su ogni campo. Aver recuperato Falzerano e Nestorovski ci dà soluzioni in più, è una notizia positiva perché sono giocatori importanti. Integrare l’organico è fondamentale, sono arrivati Valzania e Celia ma ci saranno altri innesti, il direttore sta lavorando in tal senso.

I nuovi acquisti sono convocati, stanno bene. Valzania è una mezzala di inserimento che ha bisogno di minutaggio, Celia invece ha giocato con la Spal l’ultima partita e rappresenta un’alternativa a Falasco sulla sinistra. Sono ragazzi che comunque conosco bene. Gagliolo e Inglese? Sono stati fatti tanti nomi, abbiamo bussato a più porte, aspettiamo ancora di definire le operazioni, col mercato aperto è sempre meglio parlare dopo e c’è sempre il rischio che altre squadre si inseriscano. Il ds sta facendo comunque bene.

Tavcar e Caligara? Non sono ancora gruppo, lavorano sempre sul piano fisioterapico per consolidare il loro recupero, stanno migliorando ma non sono ancora disponibili. Parma? È una squadra che potrebbe già fare la Serie A ma le partite vanno giocate, bisognerà essere aggressivi. Ultimi precedenti positivi per l’Ascoli allo stadio “Tardini”? Speriamo che la cabala si ripeta, occorre essere bravi a non farli giocare anche se non basta pensare solo a difendersi”.