Ascoli, Castori: “Stiamo facendo un buon cammino. Samp? Gara difficile”
Le parole di Castori
Castori, tecnico dell’Ascoli, ha parlato in vista del posticipo con la Sampdoria. Ecco le sue parole, raccolte da TMW:
“Siamo reduci da quattro risultati utili, stiamo facendo un buon cammino, le altre vincono – è vero – ma questo ci riguarda più per la classifica che per il nostro modo di prepararci, che rimane inalterato. La squadra è responsabile e sa che la Sampdoria è una bell’avversario, la partita sarà difficile, ma ce la giochiamo con tutti”.
Su Mendes: “Ringrazio per la domanda perché mi consente di fare chiarezza: ho letto che era infortunato prima della partita, cosa assolutamente non vera, quando si dà un’informazione deve essere corretta. In precedenza si era infortunato alla caviglia, invece con la Reggiana si è fatto male al retto femorale a 10’ dalla fine, dopo che avevo finito i cambi, quindi non potevo più intervenire. Questo per rispondere a chi ha scritto che l’infortunio si poteva evitare, ma la sfera di cristallo non ce l’ho e il ragazzo stava bene prima della partita. Farà una visita specialistica domani e vedremo i tempi di recupero; abbiamo letto anche di un intervento chirurgico, ma qui dentro non ho mai sentito parlare di questo, non è un’informazione che ad oggi trova riscontro”.
Sulla Sampdoria: “Affrontiamo una squadra giovane, che riesce a giocare a buoni ritmi, si sta riprendendo, sta facendo bene, ma, come sarà difficile per noi, lo sarà anche per loro”.
Sui singoli: “Botteghin l’ho visto bene, certo che può essere riutilizzato dall’inizio, fare un po’ di turnazione fa bene ai ragazzi, che così ritrovano energie. Streng e Duris stanno crescendo, si stanno inserendo, si applicano molto, sono disciplinati e hanno acquisito una maggiore condizione, quindi sono pronti all’utilizzo. Duris in un attacco a due può essere uno dei due attaccanti, è giocatore di qualità, tecnico, veloce e, ora che sta entrando in condizione, è una valida alternativa in attacco. Streng è strutturato, dotato fisicamente, già abbiamo avuto modo di utilizzarlo. E’ importante il rientro di Nestorovski, giocatore di qualità, esperto, si è allenato tutta la settimana ed è pronto ad essere impiegato, abbiamo bisogno di un uomo d’area di rigore. Masini non è convocato, non ha recuperato. Rodriguez? E’ una casualità che sotto la mia gestione non abbia ancora segnato, però è ora – e spero – che inizi a fare qualche gol. E’ un giocatore che fa tanto movimento, è molto dinamico, ha inventiva, fantasia, salta l’uomo, è molto importante per noi”.
Non ci saranno Di Tacchio e Masini: “Sono i giocatori di centrocampo più strutturati e di quantità, sono i due che danno più energia alla squadra. Chi li sostituirà avrà l’occasione per mettersi in mostra e sarà funzionale all’obiettivo di portare a casa il risultato. La squadra è cresciuta molto, ha una struttura solida, nell’ultimo periodo è migliorata, ha una buona organizzazione difensiva e offensiva”.