11 Dicembre 2022

Perugia, Castori: “Sconfitta immeritata che ci lascia l’amaro in bocca”

Castori ha parlato al termine di Cagliari-Perugia

Castori, tecnico del Perugia, ha commentato a Sky Sport la sconfitta col Cagliari. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

“C’è rammarico perché questa è una sconfitta ingiusta. Avevamo fatto una gran partita recuperando dopo il secondo gol del Cagliari; non abbiamo mai smesso di crederci tenendo il campo molto bene e dimostrando un’ottima tenuta. Poi questo episodio alla fine ci condanna in maniera immeritata e che ci lascia l’amaro in bocca. Rimane la prestazione fatta, dispiace perché secondo me si è perso in maniera assurda”.

Quanto conta la partita con il Venezia ora?
“Qui contano tutte perché dobbiamo rimontare. Chiaro che essendo uno scontro diretto vale di più, ma faccio fatica a commentare una sconfitta come quella di oggi. Dobbiamo insistere, abbiamo fatto passi notevoli dal punto di vista del gioco e delle tenuta atletica. Oggi ci ha detto male, dobbiamo recuperare energie perché il campionato è ancora lungo”.

Vi ha messo in difficoltà l’assetto offensivo del Cagliari?
“Pavoletti ha confermato la sua bravura nel gioco aereo, il secondo gol di Lapadula invece è fortunoso perché la palla è carambolata su un giocatore e lui se l’è ritrovata davanti al nostro portiere. Non mi ha sorpreso perché avevo immaginato che avrebbero giocato entrambi, Luvumbo anche ci ha messo in difficoltà perché con le sue accelerazioni ci ha creato qualche problema”.