Perugia, Castori: “Col Brescia sarà una gara spartiacque. Mercato? Castagnini è stato bravissimo”
Le dichiarazioni del tecnico del Grifo
Fabrizio Castori, allenatore del Perugia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna col Brescia. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da “Calciogrifo.it”:
“Dimenticare Bari è il modo migliore per provare a replicare quella prestazione. Affronteremo una squadra di altissimo livello, che non è inferiore al Bari, e che pensavo potesse andare in Serie A. Dobbiamo fare il nostro gioco. Non siamo una squadra che aspetta l’avversario, lo andiamo a prendere alto e lo faremo anche domani. Poi la cosa più importante è fare risultato. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare dietro, i bilanci si fanno a maggio. Dobbiamo concentrarci su questa partita e pensare al presente che apre la prospettiva del futuro. La partita di domani è uno spartiacque. Mi appello ai tifosi, vorrei attirare la loro attenzione, il loro calore. Loro come noi sanno che la partita è molto importane”.
“Mercato? Dissi a tempo debito che al mercato di gennaio non ho mai creduto se non per fare aggiustamenti. Il direttore è stato bravissimo. Ringrazio e saluto i ragazzi che ci hanno accompagnato in questo mesi. Abbiamo ringiovanito la rosa e Castagnini è stato in grado di prendere giocatori in linea con la nostra idea di calcio. Capezzi è in condizione, ma è da verificare il ritmo gara. Ekong è un attaccante bravo ad attaccare la profondità, il nostro tipo di gioco lo può mettere in risalto. Su Cancellieri avevamo preso informazioni, è mancino naturale. Sono investimenti che la società deve fare, deve aprire alla politica dei giovani. Matos sta meglio e sicuramente avrà più spazio visto che attualmente le punte sono quattro. Perdiamo Olivieri che era in grande forma”.