Perugia, Castori: “Al momento c’è qualche criticità per via degli infortuni, ma le assenze devono tramutarsi in occasioni”
CASTORI PERUGIA – Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha parlato dopo l’amichevole vinta contro i dilettanti della Nestor. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it: “Abbiamo allungato un po’ il minutaggio che è la cosa che più interessa. Trovare la migliore condizione e le giocate a campo aperto, a tutto campo: questo era l’obiettivo di […]
CASTORI PERUGIA – Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha parlato dopo l’amichevole vinta contro i dilettanti della Nestor. Ecco le sue parole, riportate da calciogrifo.it:
“Abbiamo allungato un po’ il minutaggio che è la cosa che più interessa. Trovare la migliore condizione e le giocate a campo aperto, a tutto campo: questo era l’obiettivo di quest’amichevole che comunque è una tappa di avvicinamento alla Coppa Italia“.
Esperimenti d’emergenza
Da Kouan schierato come ‘spalla’ di Melchiorri (tripletta per l’ivoriano e poker per il marchigiano) passando per Lisi mezzala e finire con Di Chiara centrale di difesa, diversi gli esperimenti fatti da Castori. “Ora siamo in emergenza in attacco con Olivieri, Matos, Di Serio e Vano tutti al momento fuori per infortunio e questo dà l’opportunità di provare alternative che possono sempre tornare utili, per capire se sono soluzioni praticabili anche in campionato. Le assenze devono tramutarsi in possibilità, in occasioni per valutare se qualche giocatore può offrire qualche soluzione diversa rispetto a quelle che già conosciamo”.
Gli ultimi arrivati
Un giudizio sull’ultimo arrivato: “Paz ha una grande velocità di base ma oggi non è valutabile, si è aggregato poche ore prima della partita e gli abbiamo fatto fare giusto una sgambata”. Così invece su Vulic: “Sta crescendo di condizione, è il regista di questa squadra e comincia a prendere un po’ le misure col ruolo e l’intesa con i compagni. Le caratteristiche ce le ha, deve trovare anche lui la migliore condizione e amalgamarsi con il resto della squadra”.
Cagliari nel mirino
Intanto sale l’attesa per vedere il primo vero Grifo di Castori all’opera in un impegno ufficiale: “In questo momento ci sono criticità, molti infortuni non permettono di schierarci al meglio e in Coppa Italia sarà squalificato Curado che oggi è stato un bomber implacabile. Io però non piango gli assenti e a prescindere da tutto però il Perugia deve fare il suo cammino, crescere e diventare squadra. Abbiamo la nostra identità e il nostro modo di giocare, dobbiamo oliarlo nei meccanismi e nella interpretazione. È un processo di crescita e stiamo crescendo, poi aspettiamo dei test più veritieri, quelli che ti danno la dimensione della tua caratura”.