23 Febbraio 2023

Perugia, Castori: “Più si gioca, più infortuni ci saranno. Zero voli pindarici, perseveriamo”

L'allenatore non vuole che la squadra si monti la testa

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B - Via OneFootball

L’allenatore del Perugia Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante trasferta di Pisa.

Queste le sue parole, raccolte da CalcioGrifo:

Abbiamo recuperato Struna, Dell’Orco e Curado. Qualcuno esce, qualcuno entra, quando le partite si sommano, i problemi aumentano. È ciclico. Abbiamo l’occasione di buttare nella mischia tanti giovani della Primavera che si allenano con noi da tempo, sarà un’occasione importante anche per loro.

Non ci lasciamo prendere né dall’euforia né dai voli pindarici. Il nostro campionato è in corso. Le partite una volta giocate passano nel dimenticatoio, a prescindere dal risultato. Siamo concentrati sul Pisa, una delle squadre più forti di questo campionato. Sarà una partita tosta. I bilanci non li faccio, il cammino non si è chiuso. Abbiamo preso una strada che ci ha portato ad essere in ripresa ma non possiamo abbandonarci ai bilanci. Dobbiamo perseverare, insistere su questa strada. La squadra è in grande condizione, se stiamo bene, a prescindere dagli assenti, affrontiamo le partite nella maniera giusta. A questo punto del campionato essere rimaneggiati è normale’.

Il Pisa sarà ancora più motivato e carico perché ultimamente non è riuscito a vincere in casa. La testa sulla squadra altrui comunque non la metto mai, sono attento a quello che dobbiamo fare noi domani. Conta fare la prestazione che sappiamo di poter fare, con grande rispetto degli avversari. Viviamo alla giornata, dobbiamo essere concentrati solo sulla prossima partita. Capezzi non lo scopriamo oggi, l’ho voluto fortemente. È un giocatore che si presenta da solo, ha un biglietto da visita che si conosce. Ha fatto una buona partita contro la Ternana, non mi sorprende.”