Catanzaro, Vivarini: “Vogliamo allungare la nostra stagione per far divertire i tifosi. Col Brescia out in 4”
Le parole di Vivarini
Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Brescia. Di seguito le sue parole riportate da calciocatanzaro.it.
“Queste partite sono diverse dalle altre e si preparano da sole. Dovremo avere la capacità di lavorare con la massima attenzione su ogni aspetto. Servirà molta calma e non dovrà mancare la cattiveria in alcune situazioni. Possiamo giocarcela contro chiunque in queste gare, ma l’importante è essere noi stessi. Siamo felici del nostro percorso, ma vogliamo continuare a spingere al massimo.
Affronteremo una squadra con un’identità ben definita e un allenatore preparato dal punto di vista tattico. Ci aspettiamo un’aggressività molto più alta da parte loro rispetto a quanto avevano fatto in campionato. Bisognerà mettere in campo tutte le nostre qualità e la nostra mentalità. Non abbiamo mai fatto partite per il bel gioco, ma le abbiamo affrontate sempre tutte per vincere e cercheremo di farlo anche domani sera. Vogliamo allungare il più possibile la stagione, più gare facciamo e più ci divertiamo sia noi che i nostri tifosi”.
All’andata in casa avevamo fatto il miglior primo tempo della stagione. Poi abbiamo avuto un secondo tempo con il vento contro e loro ci hanno creato diversi problemi per l’intensità che hanno messo in campo. Al ritorno, invece, la partita è stata giocata bene da entrambe le squadre e quindi vediamo adesso cosa succederà alla prossima. Ogni gara dei play-off è una festa per i nostri tifosi e non ci possiamo privare del loro calore e affetto, che è stata la nostra forza quest’anno. Daremo quindi tutto”. La squadra è in buona condizione a poche ore dalla partita: “Ci arriviamo bene a questa gara. Sapevamo che il campionato di Serie B fosse difficile, ma abbiamo una rosa è ampia e possediamo diverse soluzioni. Ovviamente dispiace sempre se qualche ragazzo si infortunia, ma tutti quelli che ci sono pronti per scendere in campo. Assenze? Non avremo domani Situm, Ghion, Ambrosino e D’Andrea”