Catanzaro, Caserta: “Non conto io ma la squadra. Basta una vittoria per invertire la rotta”
Le parole dell'allenatore rilasciate in conferenza stampa
Alla vigilia della decisiva sfida contro il Modena, Fabio Caserta è intervenuto nella consueta e delicata conferenza stampa pre partita. Una conferenza delicata, riportata da catanzaroinforma.it, accompagnata da una settimana non proprio indimenticabile per l’allenatore giallorosso, che ha dovuto fare i conti con i malumori che stanno aleggiando sulla piazza. Malumori che si sono diffusi anche tra i corridoi di Via Gioacchino da Fiore tanto da spingere il direttore sportivo Ciro Polito ad intervenire pubblicamente e confermare la panchina di Caserta.
Ecco le parole dell’allenatore
Sulla situazione: “Alla fine basta una vittoria per cambiare le opinioni. La squadra ha lavorato bene e faremo di tutto per centrarla. Dobbiamo essere più incisivi sotto porta, trovare le soluzioni a ciò che non va. Veniamo da un pari che ha diversi aspetti positivi, Salerno non è un campo da cui è semplice uscire imbattuti. Sinceramente tutto questo disfattismo non lo comprendo anche perché al di là di Cesena avremmo meritato qualche punto in più. Personalmente sento il sostegno della società e del direttore e poi non è la mia posizione a contare ma il Catanzaro. Il problema è che si continua a fare il paragone con l’anno scorso senza capire che è controproducente perché quanto fatto in passato è irripetibile“.
Sulla prossima sfida: “Bisognerà stare attenti ai calci piazzati perché sono un’arma che il Modena sfrutta spesso. Ci abbiamo lavorato, vedremo il campo cosa dirà. Il percorso di una squadra si valuta alla fine, non dopo sette giornate. Confido nell’apporto del pubblico perché il gruppo qui è fantastico e vuole togliersi soddisfazioni“.