Catanzaro, Curcio: “La Serie B è il coronamento di un sogno”
Alessio Curcio ha parlato nuovamente della promozione in Serie B con il Catanzaro: le sue parole a La Gazzetta del Sud.
Il Catanzaro ha conquistato la promozione in Serie B: l’attaccante Alessio Curcio è tornato a commentare l’obiettivo raggiunto dalla squadra di Vivarini. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centravanti, raccolte da La Gazzetta del Sud:
“È il coronamento di un sogno. Dopo tre anni con tanti gol e assist avevo in testa di arrivare con le mie gambe in B. Non ho mai avuto questa opportunità, non ho la più pallida idea perché non mi abbiano mai chiamato, ma ce l’ho fatta. Intanto alziamo la Supercoppa, però dopo le vacanze vorrei ripartire subito. Non essere mai stato fra i cadetti è un nervo scoperto, quindi spero di avercela davvero questa chance l’anno prossimo, sono molto curioso di misurarmi con la categoria superiore anche perché c’è chi sostiene che, per caratteristiche, sarei più adatto alla B che alla C. Non vedo l’ora di iniziare la sfida personale forse più importante della carriera”.
“Fonti di ispirazione? Totti unico e inarrivabile, anche se in questo momento mi piace guardare Dybala. Carico di lavoro? Allenamenti, alimentazione e riposo sono fondamentali, se curi tutti questi aspetti, a prescindere dall’età, il rendimento è sempre al top. Maestri? Zeman insegna con ogni singola frase, è sempre un piacere sentirlo. Vivarini mi ha cambiato il modo di giocare, perché quando sei in una squadra forte come il Catanzaro, in cui tutti possono fare la differenza, provi a forzare la giocata, lui mi ha dato più semplicità, era quello che mi chiedeva e credo di esserci riuscito”.