Catanzaro, Situm: “Sto crescendo, vogliamo chiudere il più in alto possibile”
Le parole di Situm, giocatore del Catanzaro, nella conferenza stampa pre-gara: dalla vittoria con il Cosenza agli obiettivi.
Mario Situm ha parlato dopo la vittoria del Catanzaro nel derby con il Cosenza. Il centrocampista giallorosso ha commentato la gara con i rossoblù, soffermandosi poi sui margini colmabili dalla squadra di Vivarini e sugli obiettivi. Ecco le sue parole, raccolte in conferenza stampa e riportate da TMW:
“Piano piano sto crescendo, ma sto crescendo tutta la squadra. La mia condizione fisica sta migliorando, giocare gare intere mi ha sicuramente aiutato e ho la fortuna di avere un fisico che reagisce bene agli stimoli, ma quello che più mi interessa è il collettivo, vincere con la squadra. Giochiamo tutti insieme, ed è normale che giocando bene come stiamo facendo emergono anche i valori dei singoli”.
“Per essere onesti, dal primo giorno di ritiro a Cascia, abbiamo detto che vogliamo chiudere il campionato più in alto possibile. Non possiamo chiaramente dire che andremo in Serie A o faremo i playoff da terzi, il calcio è imprevedibile, ma stiamo facendo bene, con un bel mix di giocatori. Certo, qualche punto per strada lo abbiamo lasciato, ma alla fine il risultato dice che siamo al quinto posto della classifica, e mancano ancora 10 partite: siamo sulla strada giusta, ma chiaramente ci sono anche gli avversari da considerare. A ogni modo mister Vivarini cura molto i dettagli, e sappiamo di avere anche margini di crescita. Qua mi sono integrato benissimo, mi sento come a casa. E per me che sono stato a Cosenza il derby è stato fantastico, anzi, voglio anche ringraziare i nostri tifosi che il giorno prima del derby ci hanno caricato con parole bellissime, la vittoria è anche per loro. Ma ora testa alla Reggiana, un’altra squadra forte: vogliamo prenderci la rivincita dopo il ko dell’andata”.