Bari, l’ex Cavalli: “Questione psicologica: col Modena ci si potrà rilanciare”
Le parole di Simone Cavalli
Simone Cavalli, ex attaccante di diverse squadre tra cui il Bari, è intervenuto nel corso di PianetaBari Talk in onda su Twitch, trasmissione web di pianetabari.com. Di seguito le sue parole.
Dopo la stagione passata del Bari con la finale playoff, vedere i biancorossi in quella posizione di classifica è davvero inaspettato. Anche a Modena la nuova società ha investito molto, ci sono ambizioni di salire in Serie A, ma ora si trova a lottare per fare punti, in questo momento determinanti. Entrambe vengono da un momento negativo, è sicuramente uno scontro diretto per evitare i playout».
I problemi del Modena secondo Cavalli: «Il Modena ha fatto vedere un buon calcio, ma in certe partite si perde e fa fatica a raccogliere punti. Ricordo la gara di Pisa, col Modena in superiorità numerica per gran parte della partita e poi si è fatta rimontare all’ultimo. Allo stesso modo con la Feralpisalò quando ha perso in casa. Hanno un buon allenatore di prospettiva come Bianco, ma forse a volte pecca di esperienza».
Il focus si sposta sul Bari: «Penso sia una questione psicologica. Bari è una realtà ambiziosa, viene da una stagione splendida, con la gente che pretende molto. Quando ci si trova a lottare per fare punti diventa più difficile. Iachini è un tecnico di carattere, può dare tantissimo alla squadra. Adesso ci vogliono i punti, ma già col Modena è una partita alla portata. Sarà un match equilibrato, ma il Bari può avere la meglio e così rilanciarsi in classifica».
Da ex attaccante, il pensiero di Cavalli su Diaw e l’attacco biancorosso: «La squadra ha indubbiamente un potenziale molto alto, anche da alta classifica sebbene non faccia molti gol. Diaw ha qualità, si deve sbloccare. Per gli attaccanti conta sbloccarsi anche e soprattuto psicologico, essere liberi mentalmente e sentire la fiducia. Ci vuole anche carattere, poi giocare è molto stimolante, soprattuto per un attaccante».
La chiosa finale è sulla sfida tra Iachini e Bianco: «Sarà una partita equilibrata, c’è paura del risultato. In questo momento bisogna fare risultato, perché mancano 8 partite. Entrambe hanno un ottimo potenziale, mi aspetto una battaglia conoscendo Iachini».