Lecce, Cavasin: “La promozione dalla B alla A si decide adesso, la squadra sta trovando la giusta quadratura”
CAVASIN LECCE PROMOZIONE – L’ex tecnico del Lecce, Alberto Cavasin, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno dove parla ampiamente della situazione dei giallorossi. Di seguito le sue parole riportate da Calciolecce.it : “La promozione dalla B alla A si decide sempre in primavera ed il Lecce è fiorito proprio in primavera, quindi al momento […]
CAVASIN LECCE PROMOZIONE – L’ex tecnico del Lecce, Alberto Cavasin, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno dove parla ampiamente della situazione dei giallorossi. Di seguito le sue parole riportate da Calciolecce.it :
“La promozione dalla B alla A si decide sempre in primavera ed il Lecce è fiorito proprio in primavera, quindi al momento giusto. L’impressione è che il complesso giallorosso abbia trovato la quadratura giusta, crescendo per gradi, come si conviene ad una squadra che ha cambiato parecchio dopo essere retrocessa dalla massima serie, ma in una piazza che permette sempre di lavorare bene. In questo periodo, l’undici allenato da Corini gira a mille, vince segna ed esprime un buon calcio ed è giunto a questo punto attraverso un processo di maturazione che è passato anche da qualche periodo tutt’altro che brillante, di difficoltà. Tutto ciò non significa che, da qui alla conclusione, la strada sarà in discesa, ma è innegabile che Lucioni e compagni arrivino alla fase decisiva con molte frecce al proprio arco.
Sulla qualità della rosa allestita dal club giallorosso non ho mai avuto dubbi. La società ha già ottenuto la promozione nel 2018/2019 e sa come muoversi, il direttore generale dell’area tecnica Corvino non ha certo bisogno di presentazioni, Corini è un tecnico preparatissimo, che ha già vinto la B e che è di categoria superiore. Insomma, c’erano tutti i presupposti per fare bene e per puntare in alto.
Coda? Vede la porta e sa finalizzare come pochi nella serie cadetta, ma è tutto il gruppo ad avere compiuto un salto di qualità ed il bomber campano si giova di questa situazione, andando a segno a ripetizione.
Le prossime avversarie? Il Monza è andato avanti a fasi alterne, ma è forte, mentre la Salernitana è la classica compagine di B, “tosta”, che magari non è bella a vedersi, ma che inanella risultati positivi. Alla ripresa, dopo la pausa, il campionato proporrà proprio il confronto tra i salentini e lo schieramento guidato da Castori. In caso di successo il Lecce manderebbe un ulteriore segnale a tutte le avversarie dirette”.