CdS – Il direttivo della Lega B ha deciso: annullati i playout. Via ai playoff da venerdì
LEGA B RASSEGNA STAMPA – Dall’inizio alla fine, il campionato 18/19 di serie B è stato strano e caratterizzato dal caos. Paradossalmente però si tratta di una delle stagioni più appassionanti di sempre. L’analisi del Corriere dello Sport sottolinea come il tempo dei festeggiamenti sia minacciato, ancora una volta, dalle battaglie legali. Un pericolo già […]
LEGA B RASSEGNA STAMPA – Dall’inizio alla fine, il campionato 18/19 di serie B è stato strano e caratterizzato dal caos. Paradossalmente però si tratta di una delle stagioni più appassionanti di sempre.
L’analisi del Corriere dello Sport sottolinea come il tempo dei festeggiamenti sia minacciato, ancora una volta, dalle battaglie legali. Un pericolo già affrontato ad inizio stagione, con il caos dei ripescaggi e del format a 19 squadre.
Un quadro complicato quello che si è concretizzato ieri, con la sentenza del TFN sul Palermo, condannato alla retrocessione in serie C e la decisione, attesa per venerdì, del Collegio di Garanzia del Coni in merito al punto di penalizzazione da sottrarre al Foggia.
A seguito, Balata ha chiamato a raccolta le società della cadetteria: il direttivo ha deciso, a maggioranza, le date dei playoff – da venerdì 17 – seguendo le date stabilite dalla Lega. Tutta nuova la griglia di partenza: Benevento terzo e Pescara quarto; il Verona, al quinto posto, affronterà in casa il Perugia, all’ottava posizione.
A sorpresa la decisione che riguarda i playout, clamorosamente annullati. Salernitana automaticamente salva, non obbligata ad affrontare il Venezia, che permarrà al pari dei granata in serie B. Ma lo scenario potrebbe cambiare ancora: se il Foggia otterrà la riduzione di un punto di penalizzazione venerdì, aggancerebbe a 38 punti Venezia e Salernitana, affrontando quest’ultima con uno spareggio per la permanenza in cadetteria.