CdS – Palermo: la grande con le grandi
PALERMO RASSEGNA STAMPA – Ha conquistato punti con le 7 “big” del campionato cadetto: il Palermo di Stellone si fa grande con le grandi, recitano le colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Col Lecce, la rivale che ha a tiro, ha ottenuto il massimo dei punti da conquistare: 6 tra partita di andata e […]
PALERMO RASSEGNA STAMPA – Ha conquistato punti con le 7 “big” del campionato cadetto: il Palermo di Stellone si fa grande con le grandi, recitano le colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Col Lecce, la rivale che ha a tiro, ha ottenuto il massimo dei punti da conquistare: 6 tra partita di andata e quella di ritorno. Stessa storia col Perugia di Alessandro Nesta.
Col Pescara, invece, un successo a testa, ma il ko all’Adriatico non ha messo in ombra le qualità di questo Palermo. I rosa nero tirano fuori il meglio di sé contro le squadre che lottano per la massima serie, quando la posta in gioco è più alta. Domenica la sfida contro il Benevento, una squadra offensiva e di grande spessore. A Stellone il merito di motivare la squadra a reagire, anche nei momenti di crisi.
Le statistiche si stanno ribaltando: nel girone d’andata il Palermo era una squadra da trasferta, ora si sente l’effetto Barbera. Tre successi interni di seguito, contro Lecce, Carpi e Verona. Nelle prossime tre partite, i siciliani attendono Padova, Spezia e Cittadella.
Sono ancora le statistiche a parlare: nelle ultime 9 gare, i rosanero sono andati sempre a segno, tranne che col Crotone. Ogni attaccante ha segnato, da Puscas a Trajkovski, a Moreo a Nestorovski.