CdS – Pescara: il Delfino contro i playoff
PESCARA RASSEGNA – Bepi Pillon ed i suoi ce l’hanno fatta: obiettivo playoff raggiunto. Con la vittoria ottenuta all’Adriatico contro la Salernitana, il Pescara ha conquistato il quinto posto in classifica. La squadra abruzzese può giocarsi l’accesso alla massima serie, potenzialmente il terzo della gestione Sebastiani. Il successo di sabato, conseguito dopo oltre un mese […]
PESCARA RASSEGNA – Bepi Pillon ed i suoi ce l’hanno fatta: obiettivo playoff raggiunto. Con la vittoria ottenuta all’Adriatico contro la Salernitana, il Pescara ha conquistato il quinto posto in classifica.
La squadra abruzzese può giocarsi l’accesso alla massima serie, potenzialmente il terzo della gestione Sebastiani.
Il successo di sabato, conseguito dopo oltre un mese – la vittoria mancava dal 3 aprile, quando in casa venne sconfitto il Palermo ndr. -, ha suggellato il rapporto tra squadra e società, oltre che con i tifosi.
Il Delfino ha terminato la stagione confermando un dato ormai di fatto: l’ottima condizione fisica, che lascia ben sperare per i playoff, come sottolinea l’edizione odierna del CdS. Il recupero di tutti i giocatori, escluso Melegoni, permetterà a Pillon di operare scelte pensate e ponderate.
I numeri del Pescara parlano: 55 punti, 38 dei quali conquistati in casa, 14 vittorie, 13 pareggi, 9 sconfitte. Al termine della gara di sabato la “rivelazione” di Pillon: “Se vinco il campionato c’è il rinnovo automatico, […] Il Cittadella? Sinceramente avrei preferito un altro avversario”.
Tuttavia, il rischio di un rinvio dei playoff non alletta i delfini, visti gli impegni di alcuni giocatori in Nazionale, per cui la squadra abruzzese perderebbe ben 5 pedine importanti.