Palermo, Ceccaroni: “Delusi, ma le prestazioni mi fanno stare tranquillo. Periodo? Non facile, raccolto molto meno di quanto meritassimo”
Le parole di Ceccaroni, difensore del Palermo, sul percorso discontinuo dei rosanero fino a questo momento.
Pietro Ceccaroni ha parlato del periodo recente vissuto con la maglia del Palermo e sugli obiettivi della squadra: ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Radio Time.
“In questo anno e mezzo a Palermo ci sono state tante emozioni, positive e negative. Sicuramente il periodo prima dei playoff non è stato facile dopo un grande inizio, nel quale la piazza mi ha fatto sentire il calore. Anche adesso è un periodo non facile a livello di squadra. Le prestazioni da Modena in avanti sono state molto positive, ma abbiamo raccolto molto meno di quello che meritavamo. Questo ci deve fare lavorare di più e far valere maggiormente la voglia di vincere. La B non è facile, siamo arrabbiati perché i risultati non ci stanno premiando. È un campionato intenso, appena cali un attimo le altre ti possono mettere in difficoltà. Abbiamo giocatori di talento per la categoria ma la testa è altrettanto importante, dobbiamo sempre stare in partita, curare i dettagli e saper soffrire tutti insieme”.
“Sono convinto che possiamo toglierci delle soddisfazioni, la direzione è quella giusta e le prestazioni mi fanno stare tranquillo. I tifosi sono delusi come lo siamo noi, solo insieme possiamo uscire da questa situazione. Il ruolo di terzino? L’avevo già fatto con mister Dionisi a Venezia e anche a Padova in diverse circostanze. È un ruolo con copro con caratteristiche diverse rispetto a Lund, che ha più gamba e più spinta. Ma mi piace, io resto disponibile dove il mister ha necessità”.