Qui Brescia – Cellino accelera le operazioni di cessione del club: la situazione
Cellino accelera le operazioni di cessione del Brescia
La situazione di incertezza che aleggia intorno al Brescia non fa bene a nessuno, nè alla squadra nè ai tifosi. Per questo Massimo Cellino ha bisogno di fare chiarezza al più presto, per il bene del Brescia è necessario prendere una decisione nel minor tempo possibile, motivo per cui lo stesso Cellino avrebbe accelerato le operazioni di cessione della società.
Come riportato da Brescia Oggi infatti, negli ultimi giorni la trattativa maggiormente quotata è quella di un gruppo americano già presente nel calcio europeo e pronto ad allargarsi anche in Italia. A rendere appetibile il Brescia sono le cifre: zero debiti e stranamente per il calcio italiano conti non in rosso, dato che ha stuzzicato il gruppo americano, che tra l’altro avrebbe proposto a Cellino di restare in società con una quota di minoranza.
Ovviamente non sfumano in un attimo tutte le altre possibilità, il tycoon americano di qualche settimana fa potrebbe tornare all’attacco, e poi c’è sempre un altro gruppo americano che resta interessato, oltre alla cordata di imprenditori bresciani che sta facendo passi in avanti. Le condizioni irrinunciabili per la cessione del club poi sono due: il prezzo che non deve essere più basso di 20-25 milioni, e l’assoluta affidabilità del successore di Cellino. Se si rispettano questi due requisiti le trattative possono prendere piede, l’obiettivo è chiudere prima della fine della stagione attuale.