Centro Sportivo a Pisa, Di Nunno show, esodo dei tifosi della Samp: le news del mercoledì di Serie B
Le news del mercoledì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Nuovo centro sportivo per il Pisa
Il Pisa ha presentato oggi l’istanza per l’adozione del Piano attuativo relativo alla realizzazione del Pisa Training Center presso Direzione Urbanistica Edilizia Privata del Comune di Pisa. Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha commentato così la notizia: “
“Il Pisa Sporting Club vive oggi un altro momento storico. Nonostante una dilatazione dei tempi indipendente dalla nostra ferma volontà di realizzare velocemente quanto più volte dichiarato, siamo arrivati oggi al termine della fase progettuale. Mi auguro, vivamente, che i tempi previsti e condivisi con gli organi competenti non subiscano nuovi ed ulteriori ritardi perché la realizzazione del Pisa Training Center, oltre ad essere centrale per la vita e l’attività della nostra Prima squadra, rappresenta un passaggio fondamentale per la crescita e lo sviluppo di oltre quattrocento ragazzi e ragazze che compongono adesso il nostro settore giovanile. Il Pisa Sporting Club, come sempre, ha fatto la sua parte onorando le promesse fatte a tutta la città nell’ottica di un percorso di continua crescita. Adesso mi auguro che anche le problematiche relative all’Arena Garibaldi possano risolversi in tempi rapidi e che il nostro Stadio possa tornare ad avere almeno la capienza di inizio stagione così da poter riabbracciare tutti i nostri tifosi e tornare a respirare quella atmosfera che da sempre ci ha aiutato ad ottenere importanti vittorie. Lavoreremo assiduamente, come sempre e come accaduto per l’iter del Centro Sportivo, al fianco dell’Amministrazione Comunale, per far sì che nella nostra città lo Stadio non rappresenti più un problema. Non sarà un percorso facile, ma le difficoltà non ci hanno mai scoraggiato. Speriamo che il 2024 sia un anno importante per il Pisa Sporting Club, per il suo Centro Sportivo e per l’Arena!”
Parla Di Nunno
Il solito istrionico patron del Lecco Paolo Di Nunno è stato ospite di Sportitalia e ha fatto il punto della sua esperienza in Serie B.
“Mi avevano proprio cancellato dal calcio. Finora ho speso un po’: 1,4 milioni per il campo, il comune non sa come fare. La B porta guadagni. Con Bari e Parma abbiamo fatto 80 mila euro. A bilancio c’erano 5 milioni e 800 mila, solo per la prima squadra, con le trasferte a parte. I guadagni sono simili, spero nella salvezza. Sto cercando di prendere 4-5 giocatori a gennaio per migliorare la squadra. Abbiamo battuto grandi squadre. 10 giocatori li devo mandare via”.
Esodo blucerchiato a Reggio Emilia
Trasferta libera per i tifosi della Sampdoria, che potranno viaggiare senza problemi per essere protagonisti della sfida contro la Reggiana. Nonostante i rapporti tra le due tifoserie non siano proprio idilliaci, alla fine per i tifosi della Samp sarà possibile viaggiare a Reggio Emilia.
Come riportato dalla Repubblica ed. Genova infatti, è addirittura atteso un altro esodo blucerchiato. 4000 posti a disposizione nella Tribuna Nord del Città del Tricolore, con i tifosi della Samp che vogliono rispondere presente per essere come sempre di fianco alla squadra.