🧘🏼♂️ Il Cesena e il dono della resilienza, una caratteristica che ha portato 8️⃣ punti nelle ultime 5️⃣ uscite
Una delle cose che veniva maggiormente rimproverata a Mignani nelle prime uscite di questa stagione, era l’incapacità dei suoi di mantenere un risultato o di riuscire a reagire. Il tecnico, con estrema pazienza, ha lavorato su questo aspetto e le ultime uscite del suo Cesena ne sono la conferma. Come sottolinea il Resto del Carlino, […]

FC Cesena - Rega
Una delle cose che veniva maggiormente rimproverata a Mignani nelle prime uscite di questa stagione, era l’incapacità dei suoi di mantenere un risultato o di riuscire a reagire. Il tecnico, con estrema pazienza, ha lavorato su questo aspetto e le ultime uscite del suo Cesena ne sono la conferma.
Come sottolinea il Resto del Carlino, i bianconeri nelle ultime cinque uscite si sono muniti di enorme pazienza e, a primi tempi equilibrati, hanno poi offerto veri e propri sprint nella ripresa. I gol che hanno portato otto punti nelle ultime cinque gare sono arrivati tutti nella seconda frazione di gioco.
Decisivo è stato infatti La Gumina contro Pisa e Bari, che con i suoi due gol ha regalato due pareggi pesantissimi. Passando poi per il gol partita di Saric nel derby contro la Reggiana al Mapei Stadium, finendo con Donnarumma e la rete decisiva in Liguria contro la Sampdoria. Un aspetto che da qui fino a fine stagione potrà fare la differenza.