Cesena, Toscano: “Si respira una passione diversa: tanto seguito ma senza pressione”
Parla Toscano
Domenico Toscano, allenatore del Cesena, ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Qui si respira la passione in un modo diverso, la senti ogni giorno, la tocchi con mano e ti contagia. Hai un seguito incredibile in casa e fuori, ma senza pressione. Si lavora tranquillamente anche se si sente un grande senso d’appartenenza. Quando pensi a Cesena ti viene in mente sempre lo stadio pieno e la curva che ti spinge in ogni momento, ma il termine affezione non è quello giusto.
“Il termine di nuova generazione qui è radicato, i ragazzi vedono questa maglia come un sogno. Ho avuto la fortuna di aver ereditato dei ragazzi giovani che sin dal primo giorno abbiamo capito potevano dare un contributo importante e oggi sono il fiore all’occhiello di questa splendida cavalcata.
“Il romagnolo assomiglia molto alla gente del sud, come ospitalità e voglia di avere sempre il sorriso. Lo abbiamo visto durante l’alluvione in cui tutti hanno aiutato sempre sorridendo nonostante le difficoltà. Questa mentalità, la voglia di costruire e non fermarsi o mollare mai, la ritroviamo nella nuova generazione. – conclude Toscano – Questo mi ha contagiato e coinvolto a fare sempre di più ogni giorno. Si è creata una simbiosi forte, quasi esplosiva, che ha potato ai numeri straordinari di quest’anno“