24 Agosto 2023

La società Commenda magistrale allo scoperto: “Vogliamo acquisire la Reggina. Coinvolti imprenditori di livello internazionale”

La cordata di imprenditori esce allo scoperto

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Continuano ad intensificarsi le voci relative al gruppo di imprenditori interessato a rilevare la Reggina. Allo stato attuale, però, non sembra esserci stata una corrispondenza con Manuele Ilari, attuale proprietario del club.

Nella giornata odierna, il numero uno amaranto ha smentito l’arrivo di richieste di acquisizione della società, ma la cordata di investitori – coordinata da Ivan Rizzuto – è uscita allo scoperto, identificandosi ed evidenziando la mancata risposta al telefono da parte dello stesso Ilari. Di seguito il comunicato della società a.r.l. Commenda magistrale:

La società a.r.l. Commenda magistrale, un Consorzio che raggruppa settecento imprese vitivinicole Salentine sotto il proprio marchio, comunica ufficialmente tramite le parole del Presidente, Dott. Vincenzo Bruno, di essere una delle aziende interessate all’acquisizione della Reggina Calcio“.

Siamo affascinati dal territorio Calabrese e dalle potenzialità che possa esprimere una squadra di calcio prestigiosa come la Reggina in un territorio produttivo come Reggio Calabria e tutta la provincia. Facciamo parte del pool di imprese messe insieme dal Dott. Ivan Rizzuto che è stato in grado di coinvolgere imprenditori seri e affermati a livello nazionale e internazionale che hanno in mente esclusivamente il bene della Reggina Calcio. Il pool di imprenditori hanno dato mandato definitivo al Dott. Ivan Rizzuto per siglare il passaggio di quote alla nuova compagine sociale per l’acquisto della Reggina. Le imprese hanno internamente designato come capofila dell’operazione la società Commenda magistrale, mentre i nominativi delle altre aziende, che in questo momento rimangono riservati per questioni di opportunità, verranno resi noti successivamente alla sentenza della Consiglio di stato di giorno 29. Ci auguriamo di poter festeggiare dopo giorno 29 e di poterci mettere tutti a lavoro per uno straordinario ed entusiasmante campionato di serie B“.