Cessione Sampdoria, serve l’ultimo decisivo passo: il punto
Giorni e ore decisive per il futuro della Sampdoria. La prima assemblea del Cda è alle porte e si cerca l'offerta giusta
La Sampdoria e soprattutto il popolo blucerchiato spera in un lieto fine. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, serve sciogliere il nodo con le maggiori banche creditrici (Sistema, Macquarie e Progetto) per i finanziamenti con garanzia Sace.
In cerca dell’offerta giusta ma il tempo stringe – Manca poco più di una settimana alla prima assemblea straordinaria convocata dal Cda il 26 maggio (e il 29) e serve la proposta giusta. In testa resta sempre Alessandro Barnaba. Il quale, con la quinta offerta, proponeva, oltre ai 35 milioni di aumento di capitale, l’accollo di circa 55 milioni di debiti. Tutto ciò non basta, serve una sesta offerta con una cifra più alta per ottenere il sì dalle banche, per poi presentare il tutto al Tribunale per l’ok definitivo.
Le altre proposte – A breve sono attese le prossime proposte. In lista ci sono Raffaele Mincione e Andrea Radrizzani. Un po’ più dietro, sullo sfondo, c’è sempre Massimo Zanetti.