Bari, Cheddira: “Ramadan periodo particolare. La calma è il punto forte di Mignani”
Le parole del bomber dei galletti
L’attaccante marocchino del Bari Walid Cheddira ha parlato ai microfoni di Dazn Talks circa il periodo del Ramadan che sta affrontando tutto il mondo musulmano. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobari:
“Il Ramadan? Lo sto osservando, è sicuramente un periodo particolare, siamo a digiuno da cibo e acqua durante la giornata. Durante le partite e gli allenamenti cerco di essere più performante possibile, ma si viene un po’ meno in qualche tratto. Ma per noi è troppo fondamentale, dura un mese, fra poco è finito”.
“Ci sono delle deroghe. Ma non devono essere prese come delle scuse. Se riesci a fare digiuno e a giocare, senza sentirti male, allora è meglio farlo. Per noi è tanto importante e passa tutto in secondo piano. La prima cosa che mangio quando cala il sole sono i datteri e bevo l’acqua. Poi a cena integro con i carboidrati. La cosa più buona che si mangia a Bari? La focaccia: è qualcosa di spettacolare”.
Su Mignani: “E’ un allenatore pacato, ma sa quel che vuole. E’ un suo punto di forza. Ci sta aiutando tanto in questo campionato: sicuramente è anche molto grazie a lui se stiamo portando questi risultati. Se si arrabbia? Qualche volta, in allenamento”.