Cheddira: “Convocazione per il Mondiale un punto di partenza. Emozione unica”
Cheddira in conferenza stampa
Intervenuto in conferenza stampa dopo la gioia della convocazione al Mondiale in Qatar con la maglia del Marocco, Walid Cheddira si è raccontato in questo momento speciale ed ha ringraziato il pianeta Bari.
Ecco le sue parole, riportate da TuttoBari.com:
Un’emozione unica. È il sogno di ogni bambino quando inizia a giocare a calcio partecipare a questa competizione. È un’emozione strepitosa, oltre che un onore, difendere la maglia del Marocco. L’effetto Bari è stato sicuramente fondamentale. Partire così quest’anno, in una piazza come Bari, ha influito. Sono contento”.
Per Cheddira questo è solo un punto di partenza: “Non è frutto del caso. Ci sono anni di sacrificio e di lavoro dietro. So cosa ho passato. Sto vivendo un sogno e sono consapevole di viverlo. Non pensavo neanch’io di arrivare a questo livello. Non so dove posso arrivare, ma lavorerò giorno per giorno. Questo è un punto di partenza. Io mi guardo sempre dietro e so da dove vengo. A volte si rischia di fare il fenomeno, ma so i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui. Mantengo sempre la mia umiltà”.
Un plauso a compagni e allenatore: “Tutti sono molti contenti e mi hanno fatto molte congratulazioni. La maggior parte di questo è merito loro. Sono contento anche io per loro. Il mister ha avuto la sua parte, mi ha sempre dato fiducia. Ho sempre cercato di ripagarla”.