Cheddira al Mondiale, le novità di Viali ed il dato del Brescia: il giovedì di Serie B
I fatti più rilevanti di questo giovedì di Serie B
Alla vigilia del tredicesimo turno di campionato, diverse sono state le notizie emerse in questo giovedì di Serie B. Tra conferenze, convocazioni per il Mondiale al Qatar ed ultime dai centri d’allenamento. Andiamo a vedere i fatti più rilevanti di quest’oggi.
Cheddira vola ufficialmente al Mondiale: il bomber del Bari nei 26 convocati del Marocco
Lo straordinario avvio di stagione ha permesso a Walid Cheddira di volare al Mondiale col suo Marocco. L’attaccante del Bari è rientrato nell’elenco dei 26 calciatori convocati dal CT Regragui. La nota del club biancorosso in merito:
“SSC Bari rende noto che l’attaccante Walid Cheddira è stato inserito dal selezionatore della nazionale del Marocco Hoalid Regragui nella lista dei convocati per il prossimo Mondiale in Qatar (dal 20/11 al 18/12) e si unirà al gruppo dei ‘Leoni dell’Atlante’ dopo la sfida contro il Sudtirol. La formazione nordafricana, inserita nel Girone F insieme a Belgio, Canada e Croazia, farà il suo esordio nella competizione il prossimo 23 novembre affrontando proprio i vice campioni del Mondo.
Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo ‘Walo’”.
Viali ritoccherà la formazione in vista del Palermo. Difesa ed attacco sotto esame
Riscattare la sconfitta di Pisa il prima possibile, è questo l’obiettivo del Cosenza di William Viali. Le notizie che arrivano dalla Calabria indicano che non ci sarà un grosso cambiamento a livello tattico e che, presumibilmente, verrà confermato il 4-3-2-1. I cambiamenti verranno effettuati in difesa ed in attacco considerando che i maggiori problemi sono registrati in quelle zone di campo. Dietro dovrebbe tornare Venturi che scalzerà Vaisanen con Rigione, Rispoli e Martino a completare la difesa. In avanti Larrivey non è così certo del posto e se lo giocherà fino alla fine con Butic confermando D’Urso a suo supporto.
Brescia, mai così male negli ultimi 10 anni. Sono sei le gare senza vittorie. Clotet adesso rischia
Sei gare senza vincere, 4 pareggi e 2 sconfitte 12 goal incassati e 7 segnati, un passivo troppo pesante per il Brescia di Massimo Cellino che comincia a meditare sull’operato del mister Josep Clotet. A ciò si aggiunge un rapporto con i tifosi che si sta pian piano dissolvendo con gli stessi che nell’ultima partita giocata in casa hanno fatto partire dei cori provocatori nei confronti del presidente Massimo Cellino (“Oh Cellino guarda che partita”) con l’aggiunta di scritte fuori dallo stadio che recitano “Cellino Vattene“.