Parma, Chichizola: “Entriamo in una fase importante. Spezia? Ci giochiamo tanto”
Così il portiere ducale in vista del rush finale
Stringere i denti, in attesa dell’obiettivo finale.
Un mantra che, in casa Parma, risuona ormai da diverse giornate. Gli uomini di mister Pecchia sono in testa alla classifica praticamente da inizio stagione ed ora, a pochi passi dal traguardo, voglio invertire il trend negativo delle ultime due giornate dando la spallata decisiva nella corsa verso la Serie A. Sabato al “Tardini”, ore 16:15, arriverà uno Spezia in cerca di punti salvezza. Leandro Chichizola, esperto portiere dei ducali, è intervenuto sulle colonne de “La Gazzetta di Parma” per parlare del rush finale e, soprattutto, della prossima sfida casalinga con i liguri. Ecco le sue parole, riprese da mediagol.it:
“Siamo il miglior attacco e nel calcio possono starci momenti in cui magari non riesci a essere preciso sotto porta. A inizio campionato non subivamo gol, mentre nelle ultime nove lo abbiamo preso. Sono momenti e speriamo di uscirne presto,non pensiamo negativo perché abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Lavoriamo, entriamo in una fase importante edobbiamo restare forti, ma questo lo abbiamo sempre dimostrato“.
Sul prossimo match con lo Spezia. “Vincere diventa ogni volta più difficile in questo momento del campionato dove tutti si giocano tanto. Siamo fiduciosi di raggiungere l’obiettivo pensando di partita in partita. Per la squadra la partita con lo Spezia sarà molto importante perché noi, come anche loro, ci giochiamo tanto. Da qui alla fine tutte le gare saranno durissime, ma avremo una spinta in più giocando davanti ai nostri tifosi”.