16 Settembre 2022

Südtirol, l’ex Cia: “Che salto di qualità! Ora tutti verrebbero in Alto Adige a piedi”

CIA SÜDTIROL – Michael Cia, ex centrocampista del Südtirol, ha parlato dell’evoluzione del club biancorosso al Corriere dell’Alto Adige. Questo il suo pensiero, raccolto da Trivenetogoal.it: “La società ha fatto un ulteriore passo in avanti con scelte e mercato importanti, la filosofia è cambiata, con diversi giocatori presi in via definitiva, c’è stato un salto di qualità, […]

CIA SÜDTIROL – Michael Cia, ex centrocampista del Südtirol, ha parlato dell’evoluzione del club biancorosso al Corriere dell’Alto Adige.

Questo il suo pensiero, raccolto da Trivenetogoal.it:

“La società ha fatto un ulteriore passo in avanti con scelte e mercato importanti, la filosofia è cambiata, con diversi giocatori presi in via definitiva, c’è stato un salto di qualità, ed è una società che fa invidia: 5-10 anni fa se chiedevi ai giocatori di andare a giocare in Alto Adige non sapevano nemmeno dove fosse, ora tutti verrebbero a piedi.

Bisoli? Il suo approdo è stato determinante, è un allenatore che ha dimostrato il suo valore anche in passato, è arrivato qui e ha messo tutti sullo stesso livello, questo è un punto di ripartenza molto importante. Quella con il Cosenza sabato sarà una partita speciale per lui: il Südtirol farà di tutto per portarla a casa, ma sono convinto che se anche dovesse arrivare un pari sarà un punto importante, perché tutti i punti sono fondamentali per salvarsi.

Cosa serve per rimanere in B? La giusta mentalità e l’esperienza, e per questo l’arrivo di Masiello dietro è stato molto importante: la squadra per come è costruita ha tutto per potersi salvare, e l’arrivo del mister ha completato il quadro, con la personalità e il carisma necessari.”