Parma, l’ex Ciaramitaro: ” Ha fatto tesoro degli errori del passato. Palermo? Il futuro è roseo
Il pensiero dell'ex centrocampista in vista del rush finale
Rush finale, obiettivi da definire.
È una Serie B che, a cinque giornate dal termine, vede ancora una classifica incerta e con tante posizioni ancora da definire. Dalla zona playoff, a quella play-out, ci sono infatti diverse squadre raccolte in pochissimi punti; tutto lascia quindi presagire un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso. Tuttavia tra tante incertezze c’è un Parma che, dopo il ritorno alla vittoria con lo Spezia, vola dritto verso la conquista della promozione diretta in Serie A. Maurizio Ciaramitaro, ex centrocampista dei ducali, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per parlare del finale di stagione che attende gli uomini di mister Pecchia e della lotta promozione. Ecco le sue parole:
“Il Parma ha fatto un grande campionato, dispone di calciatori di livello e ha un motore diverso rispetto a tutte le altre squadre. Pecchia ha dato un buon gioco e ha valorizzato tanti calciatori. Con l’esperienza degli anni passati hanno fatto tesoro di qualche errore. E così quest’anno hanno ingranato per bene”.
Sul big match con Palermo, altra sua ex squadra. “Il Palermo contro le big può esaltarsi. Anche contro la Sampdoria se avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Le partite contro Ternana e Cremonese hanno compromesso il cammino ma ora bisogna fare squadra. Alla fine il Palermo farà i playoff e il fattore campo sarà importantissimo: bisogna aiutare la squadra e l’atteggiamento del pubblico mi è piaciuto. Senza fare polemiche sterili come quelle che ho letto su Mirko Pigliacelli che invece è un portiere affidabile e lo ha sempre dimostrato. Poi ho apprezzato tanto le parole del Direttore Gardini. Il Palermo vuole crescere su tutti i fronti e il futuro è roseo. Dalle strutture al settore giovanile”.
La chiosa finale, su Bari e Spezia. “Bari e Spezia per blasone ed organico potevano ambire a lottare per i playoff. Sono due delle delusioni del campionato. Un plauso invece va al Catanzaro che gioca veramente bene”.