Reggina, Cicerelli: “Varie similitudini con la mia Salernitana. Sconfitte arrivate in modo immeritato, non c’è motivo di preoccuparsi”
Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta casalinga con la SPAL
Emanuele Cicerelli è stato uno degli acquisti estivi della Reggina targata Pippo Inzaghi.
L’esterno era reduce dal prestito al Frosinone dove solo ha tratti ha mostrato il suo potenziale, indimenticabile il gol messo a segno contro il Parma di Gigi Buffon, ed è giunto in Calabria per cercare di consacrarsi definitivamente.
Tuttavia fin qui non ha trovato grande spazio tra i titolari a causa, soprattutto, dell’ottimo rendimento di Rigoberto Rivas. Si tratta comunque di un giocatore che conosce bene la Serie B avendo già vinto questo campionato due anni fa in maglia Salernitana.
Come riportato da tuttomercatoweb.com, il calciatore amaranto è intervenuto a VideoTouring per parlare proprio delle similitudini tra la sua attuale squadra e quella campana concentrandosi anche sulle sconfitte rimediate dalla compagine dello Stretto durante questo campionato. Ecco le sue parole riprese da Strettoweb.com:
“Ci sono state prestazioni migliori, ma anche ben peggiori con prestazioni più spente e soporifere. Se si esclude Frosinone tutte le altre volte che la Reggina ha perso quest’anno lo ha fatto in maniera immeritata e quindi non ha mai dato l’impressione di essere inferiore, dimostrazione ne è il fatto che poi si è sempre rilanciata. Non c’è però motivo di preoccuparsi, a farlo dovrebbero essere i tifosi del Genoa o del Parma, visto che non abbiamo mai faticato e siamo vivi anche quando perdiamo”.
Sulle similitudini con la sua Salernitana. “Tecnicamente abbiamo qualcosa in più di quella Salernitana in cui c’ero io e che è andata in Serie A. Quella squadra era un po’ più esperta, ma come qualità questa è superiore. Però trovo comunque tante somiglianze sia nel gruppo sia nella tifoseria”.