Cremonese, Ciofani ai ragazzi del Liceo “Vida”: “Non mollate mai, continuate ad osare”
CIOFANI CREMONESE – Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha parlato agli alunni Liceo Scientifico “Vida” di Cremona della sua esperienza da calciatore. Queste le dichiarazioni del centravanti grigiorosso, diffuse da CalcioCremonese.it: “Mi sono laureato in Scienze motorie studiando durante la mia carriera calcistica. Il trucchetto era stare il più attento possibile durante la lezione perché […]
CIOFANI CREMONESE – Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha parlato agli alunni Liceo Scientifico “Vida” di Cremona della sua esperienza da calciatore. Queste le dichiarazioni del centravanti grigiorosso, diffuse da CalcioCremonese.it:
“Mi sono laureato in Scienze motorie studiando durante la mia carriera calcistica. Il trucchetto era stare il più attento possibile durante la lezione perché poi non avevo molto tempo per studiare perché dovevo allenarmi. Non mi sono mai trovato in situazioni in cui ho dovuto rinunciare a tanto. Non mi pesava molto il fatto di non uscire con gli amici. La mia passione mi ha portato e mi porta al divertimento. L’errore non è il segno rosso perché fa parte del processo di ricerca ma il fatto di non osare. Non mollate mai e continuate ad osare. Se osi puoi anche sbagliare ma l’errore di fortifica e di permette di migliorare”.
“Mi dicono che molte volte mi comporto da leader, se penso a questo voglio trasmettere fiducia, positività ed empatia. I giovani? Bisogna capirli e valorizzarli. Bullismo? Vi invito, ragazzi ed adulti, a pesare la parole perché sono destinate a lasciare un segno indelebile e vi invito a mettermi nei loro panni”.