Frosinone, senti Ciofani: “Gara con la Reggina da affrontare con serenità. Non capisco le critiche a Moro…”
Il consiglio del più prolifico marcatore della storia ciociara
Daniel Ciofani, miglior marcatore all-time del Frosinone, ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Corriere dello Sport soffermandosi sul prossimo match che attende i ciociari contro la Reggina, il quale potrebbe valere l’aritmetica promozione in massima serie dei Canarini.
LEGGI ANCHE
Queste – riportate da TuttoFrosinone.com – le esternazioni dell’iconico bomber giallazzurro, oggi alla Cremonese:
“In un campionato difficile ed equilibrato come la Serie B può arrivare un periodo in cui rallenti dopo aver fatto cose straordinarie. Questi ragazzi meritano soltanto applausi”.
“In estate la società ha deciso di non puntare su un attaccante da 20 gol ma su ragazzi di prospettiva. Mulattieri, Moro e Borrelli insieme hanno segnato 22 gol, si sono comportati benissimo. Ora è arrivato l’infortunio di Mulattieri, una punta che ha forza e velocità che gli permette di trovare la giocata vincente quando meno te lo aspetti. Moro è molto diverso da lui ma altrettanto forte, sinceramente non capisco quelli che lo criticano. L’ho visto giocare e ho parlato con qualche compagno che mi ha confermato quello che pensavo: è tanto forte. Lui è più un finalizzatore e ha bisogno che tutta la squadra giochi in una determinata maniera, va aiutato anche dai tifosi e magari sarà lui a segnare il gol promozione“.
“La gara contro i calabresi va affrontata nella maniera più serena possibile, facendo tutto quello che da inizio campionato a oggi hanno sempre dimostrato di saper fare molto bene”.