9 Novembre 2022

Bari, l’ex Citro: “Avrei aspettato prima di prendere altre strade, ma il club aveva idee diverse”

L'ex attaccante biancorosso torna a parlare dell'avventura in Puglia

Intervenuto ai microfoni di TMW, Nicola Citro, ex attaccante del Bari e oggi in forza alla Pistoiese in Serie D, è tornato a parlare dell’avventura in biancorosso, conclusasi con il mancato rinnovo del contratto dopo la splendida promozione in cadetteria dei Galletti nella passata stagione:

“Colgo l’occasione per ringraziare il Ds Polito che mi ha permesso di allenarmi con i calciatori fuori rosa, ma sapevo che non si sarebbe concretizzato un mio ritorno in biancorosso perché altrimenti ne avremmo discusso prima della scadenza. Non nascondo che se ci fossero stati spiragli avrei aspettato a prendere altre strade, ma loro, come è giusto che sia, avevano altri progetti”.

“Non sono sorpreso dall’ottimo avvio di stagione dei Galletti. La B è un campionato tosto, ma il Bari aveva un’ottima base di partenza, alla quale ha aggiungo giocatori importanti e di livello. Sono certo che faranno bene”.

“Sorpreso da Cheddira? No, perché è normale che un giocatore con le sue caratteristiche abbia un impatto importante con un campionato come quello di B, sicuramente più tattico e idoneo alle sue qualità rispetto alla Serie C. Walid ha potenzialità enormi, attacca la profondità, sa giocare la palla, ha una struttura fisica imponente: in C magari si vedeva meno, nonostante abbia disputato una stagione al top, ma in B, dove si gioca diversamente, rende ancora di più”.