Cittadella, Alfonso sbotta: “Troppi episodi arbitrali contro di noi. Sappiamo che in A preferiscono altri…”
Il portiere del Cittadella, Enrico Alfonso, uno dei migliori in campo nel derby di Venezia grazie al rigore parato a Bentivoglio, si sfoga sulle pagine del Gazzettino, per una decisione arbitrale che ha cambiato il corso della partita: “Nella ripresa la squadra si stava esprimendo bene e il gol di Scaglia avrebbe legittimato il vantaggio […]
Il portiere del Cittadella, Enrico Alfonso, uno dei migliori in campo nel derby di Venezia grazie al rigore parato a Bentivoglio, si sfoga sulle pagine del Gazzettino, per una decisione arbitrale che ha cambiato il corso della partita:
“Nella ripresa la squadra si stava esprimendo bene e il gol di Scaglia avrebbe legittimato il vantaggio per 2-1. La non convalida da parte dell’arbitro, secondo me è stata scandalosa. Sappiamo di essere una realtà piccola e scomoda e che prima di noi vorrebbero altre squadre in serie A. Troppo spesso gli episodi vanno contro il Cittadella e noi non ci sentiamo nemmeno tutelati”.
E cita alcuni episodi recenti. «A Cremona ci è stato fischiato contro un rigore imbarazzante per un fallo fuori area, con l’Empoli la partita sarebbe finita su una nostra rimessa, invece è stato inventato un calcio d’angolo dal quale è nato al 95′ il gol dell’1-1. Quando noi ne parliamo siano considerati dei lamentoni. Giocare a Cittadella non è facile».
Sul rigore di Bentivoglio sottolinea: «Sono contento perchè sto trovando gratificazioni dove non sono mai stato uno specialista. Dopo il rigore con la Cremonese, parato a Brighenti, questo a Venezia è stato uno dei più difficili perchè Bentivoglio l’ha calciato bene».
Fonte: Gazzettino di Padova