Cittadella, Baldini: “Felice per i gol, ma contro il Como contava solo vincere”
CITTADELLA BALDINI VINCERE– Enrico Baldini, trascinatore del Cittadella e autore di una doppietta nell’ultimo incontro vinto dai suoi 1-2 contro il Como, ha parlato alla stampa locale. Queste sono le sue parole: “Il secondo gol che ho siglato contro il Como è sicuramente il più bello di quelli che ho realizzato. La vittoria ci mancava […]
CITTADELLA BALDINI VINCERE– Enrico Baldini, trascinatore del Cittadella e autore di una doppietta nell’ultimo incontro vinto dai suoi 1-2 contro il Como, ha parlato alla stampa locale. Queste sono le sue parole:
“Il secondo gol che ho siglato contro il Como è sicuramente il più bello di quelli che ho realizzato. La vittoria ci mancava troppo, siamo felici per il successo. Se i miei gol aiutano a vincere, sono ancora più preziosi. Ma la cosa più importante era tornare a casa con un successo. La voglia di raggiungere i play-off è tanta. Dopo la gara di mercoledì eravamo molto delusi, abbiamo perso due punti sprecando tante occasioni. Poi siamo stati bravi a riversare la rabbia accumulata nel match del Sinigaglia. La vittoria non è importante solo in ottica play-off, è importante soprattutto a livello mentale. Speriamo ci sblocchi. Durante la gara ho avvertito un po’ di stanchezza. Ma vedere un pallone che rotola su un campo verde è la cosa più bella. Fosse per me giocherei anche subito. Dalla gara con la Ternana in poi non faccio più uso di antidolorifici, per il momento sta andando bene.“
Sulla corsa per i play-off
“Ci siamo, siamo in corsa. Teniamo botta con le dirette avversarie. Ci attendono ancora due scontri diretti importanti in tal senso, contro Ascoli e Brescia.“
L’intesa con i compagni
“Con i compagni va sempre meglio. Col passare del tempo gli automatismi migliorano. Con tutti i ragazzi del reparto offensivo ormai ci conosciamo a memoria. Con Antonucci ho un’intesa importante. C’è tanto fraseggio tra di noi e ci divertiamo molto. Varela a Como ha fatto molto bene. Avere ragazzi dai piedi buoni come lui e Laribi facilita il nostro compito.“