21 Gennaio 2023

Cittadella e Cagliari non si fanno male: termina a reti bianche al Tombolato

Allo stadio Pier Cesare Tombolato è andata in scena la sfida tra Cittadella e Cagliari, valevole per il 21esimo turno di Serie B. Al termine dei 90 minuti al Tombolato, la sfida è terminata a reti inviolate. Di seguito la cronaca del match. Primo Tempo La prima occasione del match è granata: al 8′ Antonucci […]

Allo stadio Pier Cesare Tombolato è andata in scena la sfida tra Cittadella e Cagliari, valevole per il 21esimo turno di Serie B. Al termine dei 90 minuti al Tombolato, la sfida è terminata a reti inviolate. Di seguito la cronaca del match.

Primo Tempo

La prima occasione del match è granata: al 8′ Antonucci parte in contropiede, e dal limite dell’area prova la conclusione, Radunovic fa sua la sfera senza problemi. Al 12′ il Cagliari guadagna un’ottima punizione da posizione defilata: Falco crossa perfettamente in area dove arriva Dossena che conclude di testa, Kastrati devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso, la squadra ospite trova un’altra occasione con Falco che calcia in porta, ma l’estremo difensore granata salva nuovamente il risultato. Dopo un paio di minuti il Cittadella si mostra pericoloso con Mastrantonio che dal limite dell’area di rigore prova la conclusione in porta, il tiro si spegne sul fondo. Al 26′ i padroni di casa provano a portarsi in vantaggio con Mastrantonio che serve sulla sinistra Maistrello, il numero 32 granata crossa al centro dove però non trova nessun compagno: la palla termina sul fondo. La squadra di Ranieri al 30′ spreca un’ottima occasione: Perticone scivola a centrocampo e permette a Nandez di ripartire in contropiede. Il numero 8 rossoblu, dal limite dall’area, prova la conclusione ma la difesa del Cittadella recupera e salva. Al 40′ la scena è granata: Antonucci dalla destra crossa in area per Maistrello che però manca il tap-in. Negli ultimi minuti del primo tempo il Cagliari trova il goal, successivamente annullato per fuorigioco: Lapadula a pochi passi dalla porta prova la conclusione, rinviata da un eccellente Kastrati. Sul rinvio del portiere granata ci arriva però Zappa che non sbaglia. Il direttore di gioco fischia il fuorigioco, confermato poi dal check del VAR. Dopo tre minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate.

Secondo Tempo

Dopo solo 7 minuti dall’inizio della ripresa, il Cittadella rimane in 10 a causa di un intervento falloso di Salvi che rimedia il secondo giallo. Il Cagliari a seguito dell’espulsione si mostra molto più offensivo, la difesa granata si chiude bene. Secondo tempo povero di occasioni da entrambe le parti, nonostante la superiorità numerica della squadra ospite. Al 75′ Falco prova la conclusione di mancino ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco. Negli ultimi 15 minuti la scena è solo rossoblu, con il Cittadella che però chiude benissimo gli spazi. Dopo 5 minuti di recupero termina la sfida al Tombolato. La squadra granata scivola in zona playout a quota 23 punti, il Cagliari invece si trova attualmente fuori dalla zona playoff.