15 Dicembre 2024

Pochi sussulti al “Tombolato”: pareggio a reti bianche tra Cittadella e Cremonese

La cronaca del match

La 17a giornata di Serie B mette di fronte Cittadella e Cremonese. I granata, fanalino di coda, sono reduci dalla pesante disfatta di La Spezia; mentre i grigiorossi, attualmente quinti, sono reduci dal K.O. interno contro la Reggiana. In palio punti pesanti. Sugli spalti presente anche Balata, presidente della Lega B.

Primo tempo

Pronti via ed il Cittadella si rende subito pericoloso con Pandolfi, lanciato sul filo del fuorigioco a tu per tu con Fulignati, bravissimo a dirgli di no. A fine azione l’arbitro segnala l’offside dell’attaccante. L’andamento della gara è molto spezzettato da continui falli, fioccano i cartellini. Al 25′ la punizione di Castagnetti rasoterra deviata mette in difficoltà Kastrati che si rifugia in corner. Al 33′ azione manovrata dalla Cremonese che conduce al cross insidioso da dentro l’area di Vandeputte, respinto in qualche modo da Kastrati. Un minuto dopo De Luca si presenta a ridosso della porta, ma la difesa di casa sventa il pericolo. Al 36′ insistono gli ospiti e sfiorano il vantaggio con Vazquez che, su azione da corner, conclude con il mancino a fil di palo. Verso la fine del primo tempo il Cittadella protesta per un rigore per un presunto fallo subito da Salvi, l’arbitro però sorvola. Le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

Al 53′ il Cittadella costruisce con Casolari che vede arrivare dall’altro lato Masciangelo, il quale avanza e scarica il mancino, alto sopra la traversa. Al 56′ su una punizione laterale di Vita, Salvi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il canovaccio del primo tempo non cambia di molto: ritmi bassi e poche emozioni. A 68′ su azione di contropiede Collocolo serve un cioccolatino a De Luca che ci va di testa a colpo sicuro, Kastrati d’istinto respinge con i piedi. Al 77′ Pandolfi sfonda sull’out di sinistra, ma un monumentale Ravanelli lo chiude in extremis. All’81’ sul traversone di Collocolo, Nasti fa da sponda per De Luca, il cui tiro è bloccato a terra da Kastrati. Finisce qui, è 0-0 tra Cittadella e Cremonese. Un punto che non serve a nessuno.

Tabellino

MARCATORI:

AMMONITI: Bianchetti, Salvi, Amatucci, Vazquez, Piccinini, Johnsen, Casolari, Nasti.

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro (65′ D’Alessio), Capradossi (36′ Piccinini); Masciangelo, Casolari, Tronchin (65′ Branca), Amatucci, Carissoni; Vita (88′ Desogus); Pandolfi (88′ Magrassi). All.: Dal Canto

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (59′ Barbieri), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (59′ Johnsen), Quagliata (59′ Sernicola); Vazquez (78′ Nasti), De Luca. All.: Stroppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.