11 Gennaio 2025

Cittadella, Dal Canto: “È da stupidi mollare adesso che stiamo intravedendo la luce. Il Cesena ci può mettere in difficoltà”

Le parole dell'allenatore granata rilasciate prima del match

Facebook Cittadella

Il Cittadella ha chiuso il 2024 con una boccata di ossigeno arrivata grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime quattro sfide. Punti importanti che hanno permesso ai granata di lasciare la zona retrocessione, ma solo momentaneamente, visto che un passo falso li potrebbe riportare di nuovo nella zona calda. Un concetto che lo stesso allenatore Alessandro Dal Canto ha evidenziato nel corso della conferenza stampa in vista del match contro il Cesena, parole rilasciate ai microfoni di PadovaOggi.it e riportate dal sito tuttomercatoweb.com.

Ecco le sue parole

Sull’andamento:Le gare dopo la sosta lasciano il tempo che trovano, non abbiamo risolto i nostri problemi coi 10 punti nelle ultime quattro gare dell’anno anche perché il campionato non lascia spazio per cullarci sugli allori. Sarebbe stupido mollare l’osso proprio ora che iniziamo a vedere la luce. Pensiamo ad affrontare il Cesena al massimo“.

Sul Cesena:Sarà una partita difficile, non solo perché arrivano da un periodo negativo. Dobbiamo mantenere al massimo l’attenzione, come faranno loro, e poi giocarci la partita con le nostre qualità. Il Cesena è una squadra pericolosa e dobbiamo cercare di fare il massimo anche perché non sono in difficoltà a livello di prestazioni, ma solo di risultati. Sono una squadra che ci può mettere in difficoltà in ogni momento“.

Sulla situazione della sua rosa:Recuperiamo Tessiore e in parte Capradossi, mentre non ci sono novità di rilievo su Angeli e Negro con il primo che credo abbia un problema più serio rispetto al secondo. Al posto di Casolari giocherà Branca, ho zero preoccupazioni perché si tratta di un giocatore forte, responsabile, una bandiera della squadra. Siamo felici del recupero di certi giocatori perché questo ci permette di giocare in modo diverso e speriamo di rimettere più tasselli in forma per darci una mano“.

Sul mercato: Il mercato vale per tutti e siamo abituati a gestire i giocatori scontenti. Qualcuno po’ arrivare, qualcun altro partite, ma a oggi non ho avuto particolari segnali in questo senso. Andiamo a Cesena con i giocatori che abbiamo e se arriva qualche nuovo acquisto sarà da martedì“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.