Cittadella, Dal Canto: “Non serve preoccuparsi, la prestazione è buona ma serve più qualità”
Le parole dell'allenatore granata rilasciate nel post partita
Non sarà uno dei migliori, ma nemmeno dei peggiori il primo post partita di Alessandro Dal Canto da allenatore del Cittadella. Nel corso della conferenza stampa post partita, riportata da trivenetogoal.it, l’allenatore ha analizzato la prestazione fatta vedere in campo dai suoi ragazzi e anche il livello tecnico della rosa a sua disposizione.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, rischiando due o tre imbarcate nella ripresa, ma creando occasioni. La vittoria sarebbe stata meritata, ora dobbiamo cominciare a pensare a sabato prossimo. La mancanza di gol non mi preoccupa, perché i giocatori si sono applicati. Spero ci mettano ancora più intraprendenza. Ci serve l’episodio a favore per far scoccare la scintilla. Abbiamo creato almeno 4 o 5 occasioni importanti, non subendo praticamente nulla. Noi non dobbiamo giocare all’arma bianca, mantenendo l’equilibrio anche con l’avversario in inferiorità numerica. Sto cercando di portare le mie idee in relazione alle qualità dei ragazzi. I risultati condizionano, se ogni tanto in una buona prestazione ci mettiamo i 3 punti, meglio. Per me oggi il bicchiere è mezzo pieno“.
Sulla squadra: “Dobbiamo alzare la qualità di quello che facciamo. Rabbi ha fatto una prestazione superlativa, Cassano è stato pericoloso ed ha fatto tutto giusto. Oggi va così, ma da domani facciamo di tutto perché non succeda più così. C’è da migliorare. La squadra è giovane ed acquisirà strada facendo. Ho preferito un 11 affidabile contro il Cosenza. Cassano lo vedo più punta, Desogus può fare il trequartista. Vorrei aumentare la qualità dei giocatori, confortando la mia squadra. Non ho mai avuto problemi a mettere qualità in campo. È una squadra da doppia punta, Cassano può fare questo ruolo“.