27 Aprile 2024

La Feralpi acciuffa il pareggio in extremis: al Tombolato termina 1-1

Cittadella – Feralpisalò è valevole per la 35a giornata del campionato di Serie BKT. La squadra granata, che occupa attualmente il 10° posto in classifica con 44 punti, è ancora in lizza per un posto nei playoff ed è reduce dal pareggio in casa della Sudtirol. Per i lombardi questa partita è invece una questione […]

Cittadella – Feralpisalò è valevole per la 35a giornata del campionato di Serie BKT. La squadra granata, che occupa attualmente il 10° posto in classifica con 44 punti, è ancora in lizza per un posto nei playoff ed è reduce dal pareggio in casa della Sudtirol. Per i lombardi questa partita è invece una questione di sopravvivenza, dato che si trovano attualmente penultimi in classifica ad un passo dalla Lega Pro. Di seguito la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco è la Feralpisalò ad avere il controllo del gioco. La squadra di Zaffaroni infatti, trova una prima buona occasione al 9′ con un calcio di punizione battuto da Compagnon, Butic prova la conclusione di testa ma Kastrati para senza problemi. I Leoni del Garda sprecano una splendida occasione al 16′ Pizzignacco rinvia in profondità Butic che a un passo dalla porta non riesce a controllare il pallone, deviato in corner da un difensore granata. Nonostante il buon avvio dei lombardi, è la squadra di casa a passare in vantaggio al 21′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva nell’area della Feralpi che tarda a rinviare il pallone, sul rimpallo sopraggiunge Carissoni che controlla e conclude di sinistro, battendo Pizzignacco. CITTADELLA 1 FERALPISALO’ 0. Dopo la rete la Feralpi pare aver accusato il colpo, mentre la squadra granata si mostra nuovamente pericolosa con Pittarello che, servito perfettamente da Amatucci, controlla il pallone e a un passo dalla porta e conclude in diagonale, colpendo però il palo. I primi 45′ terminano con qualche scintilla tra Angeli e Balestrero che ha portato il direttore di gara, Massimi, a interrompere momentaneamente il gioco per calmare gli animi. Dopo un minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il Cittadella in vantaggio.

SECONDO TEMPO

Come a inizio gara, la Feralpi inizia forte con Felici che al 50′ sgancia un tiro-cross dalla sinistra che si abbassa e sfiora la traversa. Dopo due soli giri di lancette si mostra nuovamente pericolosa la squadra di Zaffaroni con Compagnon che sfrutta un errore difensivo di Giraudo si sposta sulla destra per provare la conclusione, ma Kastrati esce e fa sua la sfera. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 61′ con Carissoni che scarica per Vita sulla fascia destra, il numero 16 granata entra in area e sgancia un bel cross basso su cui però non arriva Tessiore. Risponde la Feralpi, alla ricerca del goal del pareggio: Balestrero smarcato in area di rigore prepara la conclusione ma viene anticipato perfettamente da Sottini che devia in calcio d’angolo. A 4 minuti dalla fine della gara, Kastrati salva il risultato: Kourfadilis crossa perfettamente per La Mantia che a pochi passi dalla porta conclude di testa ma l’estremo difensore granata devia la sfera. La Feralpi trova il pareggio al 94′: Pietrelli si fa metà campo da solo, salta Angeli e conclude di sinistro battendo Kastrati e acciuffando il pareggio in extremis. CITTADELLA 1 FERALPISALO’ 1. Dopo 6′ minuti di recupero termina 1-1 la sfida al Tombolato.