12 Marzo 2020

Cittadella, il preparatore atletico Redigolo: “Tabella di lavoro individuale per i calciatori. Il calcio in questo momento passa in secondo piano”

CITTADELLA REDIGOLO – Andrea Redigolo, preparatore atletico del Cittadella, è intervenuto sulle colonne de Il Gazzettino esprimendo la sua opinione sull’emergenza Corona Virus: “L’orientamento di tutte le società è quello di annullare gli allenamenti al campo fino domenica. Ogni giocatore resta al proprio domicilio, il protocollo di sicurezza ha di fatto annullato gli spostamenti. Tutti i […]

Cittadella

Scudetto del Cittadella

CITTADELLA REDIGOLO – Andrea Redigolo, preparatore atletico del Cittadella, è intervenuto sulle colonne de Il Gazzettino esprimendo la sua opinione sull’emergenza Corona Virus:

“L’orientamento di tutte le società è quello di annullare gli allenamenti al campo fino domenica. Ogni giocatore resta al proprio domicilio, il protocollo di sicurezza ha di fatto annullato gli spostamenti. Tutti i calciatori hanno una tabella di lavoro che devono svolgere in maniera individuale, senza aggregazione con altri compagni. I giocatori si alleneranno all’aperto perché sono state vietate le palestre, lo faranno osservando scrupolosamente le norme di sicurezza contenute nel decreto”. 

“Al momento è stato deciso così, ma ci sarà da vedere l’evoluzione del virus e della situazione di emergenza, potrebbe anche non bastare una settimana di stop totale”.  

“Annullamento dei campionati? Sarebbe un evento straordinario, si prenderà atto. Io spero di ritornare all’attività normale, non solo per il calcio, perchè tornare a giocare vorrebbe dire che la società civile ha ripreso il proprio corso normale. Il calcio, in questa situazione di emergenza, passa in secondo piano: siamo ottimisti che le norme adottate restituiscano i frutti sperati. Finire il campionato a giugno? Non credo che giocare un mese in più possa rivelarsi un grosso problema”.