Cittadella, Marchetti: “C’è poco da salvare in questo inizio. Dobbiamo ritrovare il nostro spirito”
Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti ha analizzato il momento delicato che sta vivendo la sua squadra, facendo il punto della situazione. Queste, come apprendiamo da Il Mattino di Padova, sono le sue parole
Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti ha analizzato il momento delicato che sta vivendo la sua squadra, facendo il punto della situazione. Queste, come apprendiamo da Il Mattino di Padova, sono le sue parole:
“La necessità che abbiamo adesso è quella di ritrovare la quadra. Dobbiamo ritrovare il nostro spirito, quello che ci ha portato fin qui. Davanti avevamo una squadra forte come la Ternana, ma in Serie B sono tutte forti le squadre. C’è un po’ di confusione. Alla prima occasione subiamo gol e per gli altri si mette subito in discesa, mentre noi soffriamo come non mai. La classifica ci vede appena sopra la zona play-out, ma è ancora presto per guardarla. Dobbiamo guardarla solo all’ultima giornata.”
Il momento
“Vedo una squadra intristita, che non riesce a scrollarsi di dosso il 3-0 di Reggio Calabria. Ci prodighiamo in giocate scolastiche, non vinciamo contrasti né uno contro uno. Ma questo non è il momento di farci prendere dalle ansie. Dobbiamo mantenere l’equilibrio, lavorare duramente e analizzare in maniera producente. Non discuto delle scelte dell’allenatore. Con lui parlo prima delle partite, mai dopo. Al triplice fischio sarebbe facile dire una cosa piuttosto che un’altra. Non ho problemi ad ammettere che c’è poco da salvare in questo inizio di stagione. Ma sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Stiamo attraversando un momento difficile, ma ne abbiamo attraversati di peggiori.”