Cittadella, Marchetti: “Contratti in scadenza? La Fifa deve prendere una decisione quanto prima”
CITTADELLA MARCHETTI – Intervenuto sulle colonne de Il Mattino di Padova Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha espresso il suo parere sul tema relativo alla validità dei contratti dei calciatori ed allenatori in scadenza il prossimo 30 Giugno, su cui mancano al momento linee guida ufficiali. Ecco le sue dichiarazioni diffuse da TrivenetoGoal.it: «Si dà […]
CITTADELLA MARCHETTI – Intervenuto sulle colonne de Il Mattino di Padova Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha espresso il suo parere sul tema relativo alla validità dei contratti dei calciatori ed allenatori in scadenza il prossimo 30 Giugno, su cui mancano al momento linee guida ufficiali. Ecco le sue dichiarazioni diffuse da TrivenetoGoal.it:
«Si dà per scontato che la loro validità venga allungata, ma ancora non è stato preso alcun provvedimento. E guardate che ci sono tanti aspetti di cui si può discutere in vista della ripartenza, ma questo è determinante. La Fifa deve prendere una decisione quanto prima, perché mancano ormai solo una quindicina di giorni al via».
«Io potrei motivare chi va a scadenza dicendogli che si gioca tutto nelle ultime dieci partite, ma se scade l’opzione prima, non ho più questa possibilità. Tuttavia non c’è solo questo aspetto da considerare. Ad esempio, lo stesso calciatore in linea teorica potrebbe persino dirmi: il mio contratto è scaduto, io non gioco più oltre il 30 giugno. Oppure pensate a quelli in prestito: la società proprietaria del cartellino potrebbe impedirgli di scendere in campo, a livello legale sarebbe un suo diritto».
«Tifosi? Non possiamo che sperare di riaverli alle nostre partite quanto prima, magari già prima della fine della stagione. Se la gente potrà tornare a teatro o al cinema, perché non potrà andare allo stadio, ovviamente con tutte le precauzioni e i distanziamenti del caso?».