Cittadella, Marchetti: “Mercato? Non ci manca niente, piuttosto siamo in troppi”
Le sue dichiarazioni
Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, è intervenuto a Il Gazzettino per parlare della prossima stagione di Serie B e del calciomercato estivo del club granata. Di seguito le sue dichiarazioni apprese su trivenetogoal.com:
“Il mercato? Ragiono su quello che mi piace, aldilà della strategia da seguire. Se c’è un calciatore che mi intriga, restando dentro determinati parametri, non guardo l’età: posso ragionare anche sulla lista dei cosiddetti “over” perché ho spazio di manovra, ma se un giovane mi piace, lo prendo. Chi è arrivato da noi ha qualità, a Cittadella può trovare l’ambiente giusto per crescere e affermarsi, cosa che magari non riesce in altre piazze. Ben vengano quindi i giovani, ma scelti da me, non imposti da una regola da seguire.
In trenta in rosa? Non ci manca niente, piuttosto siamo in troppi. Se ne sono andati in quattro, sono arrivati in cinque: a me la rosa larga piace, preferisco avere qualcuno scontento ma avere la coperta lunga in ogni reparto. Se il mercato darà l’opportunità di mandare a giocare qualcuno altrove lo farò, in caso contrario a me sta bene cosi. Non ho la necessità di vendere, se dovesse succedere sarà fatto solamente dando il giusto valore al calciatore. Leggo tante presunte trattative ma finora sono solo voci.
L’obiettivo stagionale? Ragioneremo sul momento. Adesso dovremo fare un buon ritiro, quindi ci concentreremo sulla Coppa Italia, infine sul campionato: lì vedremo di che pasta siamo fatti, la B è un torneo difficilissimo. Non ho la sfera di cristallo per prevedere dove potrà finire questo Cittadella, dico che bisogna gettare le basi, e sono sempre quelle di ogni anno, a cominciare dall’umiltà”.