Cittadella, Marchetti: “VAR il futuro ma bisognerà utilizzarlo in maniera equilibrata ed uniforme”
CITTADELLA MARCHETTI – Anche il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti, si è mostrato favorevole sulla decisione di ricorrere al supporto del VAR anche nel campionato di Serie B, ponendo però l’accento sull’iniziale fase di sperimentazione, da egli stesso ritenuta indispensabile oltre che sulle relative modalità di utilizzo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a […]
CITTADELLA MARCHETTI – Anche il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti, si è mostrato favorevole sulla decisione di ricorrere al supporto del VAR anche nel campionato di Serie B, ponendo però l’accento sull’iniziale fase di sperimentazione, da egli stesso ritenuta indispensabile oltre che sulle relative modalità di utilizzo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a TMW:
“Credo che si debba andare verso il futuro, e tutti dicono che il futuro è il VAR, ma credo vada poi usato in maniera giusta ed equilibrata. Sarà molto importante la fase di sperimentazione, va capito bene quando e come usarlo, serve uniformità nell’utilizzo”.
“Sono felice e soddisfatto di quanto sta proponendo la squadra, dopo una partenza non ottimale abbiamo avuto un cambio di rotta rilevante, e per questo grandi meriti vanno a mister e squadra. Ora dobbiamo mantenere i ritmi e le prestazioni di questo periodo, la bravura nostra dovrà esser questa, anche se non sarà facile”.